Un nuovo brand racconta l’identità di Softeco

La nuova identità trasmette e continua l’integrazione con i valori del Gruppo TerniEnergia e l’impegno costante verso i clienti e gli stakeholders

A seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo TerniEnergia, avvenuta nel 2016, Softeco ha introdotto oggi un nuovo logo e una nuova identità visiva, per comunicare il posizionamento della società come abilitatore tecnologico nella fornitura di soluzioni, servizi e prodotti digitali per clienti dell’industria tecnologica avanzata, dell’energia, della mobilità sostenibile, dell’internet of things, dell’asset e building management e dell’ICT.

Questo step rappresenta una pietra miliare per Softeco nel processo di integrazione con TerniEnergia

ha detto Laura Bizzarri, CEO dell’azienda.

Trasformiamo la nostra presenza visiva per conferire un’espressione fresca e distintiva alla nuova azienda e alla nostra mission, che è quella di implementare le tecnologie digitali per abilitare il cambiamento con soluzioni sostenibili, solide e innovative.

La nuova identità visiva declina due solide eredità: quella del Gruppo TerniEnergia, che ha guidato l’industria italiana nello sviluppo delle energie rinnovabili e nella transizione verso un nuovo mix energetico, e quella di Softeco, da oltre 30 anni leader nel settore ICT. Eredità che ora si combinano in un unico, nuovo simbolo, che incorpora i tre colori distintivi di una storia di successo: il verde della sostenibilità e dell’efficienza, dell’innovazione e della vitalità, il blu della credibilità, della fiducia e della proattività, il grigio antracite della tecnologia, dell’ingegneria e della solidità dei prodotti. La curva fluida della “S” del logo, scomposta in cluster di bytes, simboleggia la resilienza, l’agilità e la flessibilità di un’azienda sempre pronta a conformarsi alle esigenze del cliente e alle evoluzioni della tecnologica. È il movimento dinamico della rivoluzione digitale, che si incarna nello slancio che Softeco ha impresso al suo cammino verso il futuro.

A seguito del rebranding, Softeco continuerà a portare avanti il nome e l’identità aziendale, rappresentando la piattaforma principale per i nuovi clienti e per quelli ormai fidelizzati, che cercano affidabilità e innovazione, soluzioni semplici a problemi sempre più complessi e a sfide sempre più cruciali e competitive.  La nuova identità verrà lanciata nel tempo su tutte le piattaforme della società, comprese le insegne delle sedi, il web, i materiali promozionali, le etichette e la documentazione dei prodotti, oltre ai documenti aziendali.

Con questo nuovo logo e questa nuova identità visiva

conclude Laura Bizzarri

lanciamo un marchio che va incontro alle aspettative dei nostri clienti e degli stakeholders: capacità di leggere il futuro, competenze e track record comprovati, servizi e soluzioni innovative e personalizzate

2018-10-04T16:28:56+00:004.10.18|Storia|