Business process management

///Business process management
Business process management2018-09-05T16:11:29+00:00

L’attività di consulenza nel campo del Business Process Management supporta il cliente nella costruzione di una visione globale dell’insieme dei processi aziendali e delle loro interazioni.

Analisti di processo, attraverso il disegno iniziale dei processi as-is, sono in grado di fornire consulenze specialistiche per proporre iniziative  orientate a incrementare l’efficienza attraverso il miglioramento dei processi gestionali e industriali.

Gli specialisti di Softeco applicano le metodologie di BPM scomposte nelle seguenti sotto-attività:

Disegno dell’azienda: analizza i suoi obiettivi e la sua organizzazione per essere in grado di scomporre l’insieme delle sue attività in processi lavorativi.

Creazione di modelli per i processi aziendali.

Implementazione della soluzione: attuazione di una soluzione di BPM considerando i vincoli derivanti dai sistemi informativi  presenti in azienda.

Definizione di obiettivi (PKI): insieme ai consulenti Softeco vengono definiti indicatori nel sistema per valutare le ottimizzazioni raggiunte nei processi aziendali.

Monitoring dei risultati e confronto con gli obiettivi: viene individuata una metodologia  di controllo sulla attuazione e aderenza ai nuovi processi aziendali, quale indispensabile strumento di supporto alle decisioni (BAM, Business Activity Monitoring).

Ottimizzazione: proposta di soluzioni che permettano di migliorare le performance dei processi lavorativi con continue iterazioni con la fase di Monitoring (Continuous Process Improvement).