Softeco Academy

Nasce l’Academy di Softeco, la scuola aziendale per la formazione e la preparazione professionale finalizzata all’assunzione di programmatori Java, promossa dalla società del Gruppo TerniEnergia leader nel settore ICT e digitale. La selezione e formazione del primo gruppo di allievi della neonata Academy è realizzata in collaborazione con Umana, agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la gestione del lavoro interinale.

“L’Academy è un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo in Softeco di profili altamente qualificati, attraverso un percorso professionalizzante – spiega l’HR Manager di Softeco, Marcella Arioti – L’obiettivo è quello di generare valore attraverso i processi di selezione di nuovi assunti: Softeco introduce in azienda operatori selezionati sulla base del percorso di studio e di precedenti esperienze lavorative, mentre i candidati acquisiscono nozioni fondamentali per la futura attività professionale, riuscendo ad ampliare skills e competenze determinanti per il futuro inquadramento aziendale”.

Il corso ha preso il via il 12 novembre e terminerà il 21 dicembre, con un percorso di studio intensivo di 8 ore quotidiane per 5 giorni a settimana. I temi specifici sono: introduzione a JavaDatabase relazionaliJava CoreJava ScriptObject Relational MappingJava Spring e Angular.

Il primo corso dell’Academy è di 240 ore in azienda, con docenze del personale di Softeco operante nella programmazione e di professionisti ed esperti indipendenti. I partecipanti, che diventeranno programmatori Softeco, sono stati selezionati fra giovani laureati e diplomati: fisici, tecnici informatici, ingegneri elettronici. Il valore aggiunto garantito dall’Academy è quello di mettere a contatto gli allievi con la realtà aziendale, vivendo l’ambiente lavorativo e misurandosi con un contesto fortemente competitivo e orientato alla soddisfazione del cliente, come quello di Softeco. L’azienda è, infatti, impegnata in una fase di potenziamento del recruiting, con la previsione di integrare l’organico con oltre120 nuove figure professionali durante il 2019.

Softeco Academy
2019-01-15T09:35:52+00:0020.12.18|Formazione, HR, Notizie|