Il 22 gennaio – Stefano Bianchi Head of Research & Innovation Business Unit at Softeco – parteciperà all’Horizon 2020 Energy Efficiency Info Day al Charlemagne Building di Bruxelles.

L’Energy Efficiency Info Day è organizzato da EASME – Executive Agency for SMEs – ed è pensato per illustrare gli argomenti dell’Horizon 2020 Societal Challenge 3 – Clean, Secure and Efficient Energy.

La fitta agenda della giornata ha lo scopo di presentare le opportunità di finanziamento dei bandi del 2019 in merito all’efficienza energetica, attirare nuovi candidati e potenziali beneficiari, promuovere la creazione di una rete tra i partecipanti. Esperti dell’Unione Europea saranno presenti per condividere skills e best practice su come preparare le proposte nell’ambito del Framework.

Oltre alle attività di matchmaking che coinvolgeranno le realtà presenti alla giornata, si parlerà di efficienza energetica in ambito industriale, immobiliare e finanziario; povertà energetica e socioeconomia, smart energy services e consumatori, mobilitazione degli investimenti tra assistenza tecnica e servizi di ristrutturazione domestica. Temi ben conosciuti da Softeco, applicati nell’ambito della Digital Energy, che trovano un’ulteriore spinta nella partnership strategiche con importanti istituti di ricerca europei e solide realtà industriali.

Softeco è solita cogliere queste occasioni per portare avanti la propria politica di preparazione e aggiornamento ed essere sempre al passo con i temi di punta della ricerca. Partecipa quindi a questo evento nell’ottica di aggiornarsi sulle nuove tematiche e sugli obiettivi dell’Unione Europea per il 2019 nel settore dell’energia. In questo modo Softeco è sempre più competitiva e pronta a cimentarsi con nuove sfide, proponendo progetti di ricerca all’avanguardia nel campo dell’innovazione, consolidando e rafforzando la propria offerta.