qualità

La Gestione della sicurezza delle informazioni è certificata secondo la norma UNI CEI ISO/IEC 27001:2013. Tale certificazione rappresenta lo standard internazionale che copre ogni aspetto della sicurezza informatica e garantisce che l’azienda gestisce in piena sicurezza le informazioni, soddisfacendo a principi di confidenzialità, integrità e disponibilità.

Certificato per il Sistema di Gestione secondo EN ISO 27001:2013, campo di applicazione: “Progettazione, sviluppo, installazione, manutenzione ed assistenza tecnica di software. Erogazione di servizi informatici professionali.”

Softeco ha una lunga tradizione nell’utilizzo di metodologie e strumenti per lo sviluppo del software, maturata con la diretta partecipazione a progetti nazionali ed internazionali di grandi dimensioni e di notevole impatto innovativo.

La formalizzazione degli aspetti organizzativi e procedurali ha portato alla prima stesura del Manuale di Qualità fin dal 1993, e gradualmente alla completa definizione e applicazione dell’intero Sistema di Qualità Aziendale.

Tale esperienza ha consentito di maturare la consapevolezza che la Qualità è un valore irrinunciabile nel processo di produzione delle soluzioni software.

La Qualità è quindi parte integrante della visione aziendale di Softeco che, da sempre orientata alle esigenze dei Clienti e al miglioramento continuo, pone un’attenzione particolare alla formazione e all’aggiornamento professionale dei propri Tecnici.

Il Sistema di Qualità Aziendale è certificato a Norme UNI EN ISO 9001:2015 da parte di TUV, per le attività di “Progettazione, sviluppo, produzione, fornitura, assistenza ed installazione di HW e SW, sistemi di supervisione e telecontrollo di processi industriali. Progettazione e sviluppo di apparati elettronici. Erogazione di servizi informatici professionali in ambito applicativo.”

Softeco è membro del IEC TC57 (Power systems management and associated information exchange), WG3 (Telecontrol protocols) e WG15 (Data and communication security) dal 2015.

Partecipa attivamente alle sessioni del WG15 ed alle attività di standardizzazione della cyber security per i sistemi di telecontrollo della generazione, trasmissione e distribuzione dell’energia.

Socio CEI 2017

qualità
Politica integrata per la Qualità e per la Sicurezza delle informazioni