Softeco – società del gruppo TerniEnergia – è il partner ideale per abilitare la trasformazione digitale con soluzioni tecnologiche innovative, ad alte prestazioni e ad elevato contenuto di sostenibilità. 

I 300 dipendenti e collaboratori, dislocati in 6 sedi in Italia, formano una comunità proattiva e intraprendente, capace di vedere oggi ciò che sarà. Comunità che ogni giorno opera spinta dall’ambizione di costruire relazioni sempre più proficue con clienti e partner, che intendono promuovere nuove modalità di vivere e lavorare. 

Softeco opera nel rispetto dei più elevati standard di trasparenza e qualità ed è leader riconosciuto nella Digital Energy, integrando la storia industriale di TerniEnergia con le soluzioni IT per l’energia, la mobilità, i trasporti, le smart cities. Grazie all’esperienza costruita dal 1979 e alle avanzate competenze tecnologiche e di processo, Softeco è in grado di plasmare l’innovazione, rendendola funzionale alle richieste dei clienti. 

Tre i settori di attività principali in cui è organizzata Softeco 

  • Softeco semplifica la gestione dell’intero ciclo di vita della filiera energetica, proponendo prodotti e servizi per le utility e gli aggregatori: da sistemi di controllo e manutenzione per la produzione di energia da fonti rinnovabili, alla gestione del ciclo di vendita, passando per le microgrid e la digitalizzazione delle reti di trasmissione e distribuzione elettrica. Softeco garantisce la sicurezza fisica ed informatica delle infrastrutture energetiche critiche.
  • Softeco introduce la componente “smart” in azienda e nella città, offrendo soluzioni per la gestione flessibile ed ottimizzata dei consumi energetici. È il partner ideale per chi ha esigenze critiche di progettazione, realizzazione e gestione di microgrid, reti ferroviarie, impianti ambientali o reti idriche, di cui garantisce anche la sicurezza fisica ed informatica. 
  • Per la green mobility, Softeco offre una suite di soluzioni per la gestione, pianificazione e fruizione di una mobilità intermodale, integrando trasporto pubblico locale, fisso e a chiamata, flotte pubbliche, private o condivise, soccorso stradale e terminal portuali. Softeco garantisce la sicurezza fisica ed informatica delle reti stradali critiche e realizza microgrid e sistemi di mobilità elettrica, al servizio di una mobilità di persone e merci sempre più elettrificata, digitale, connessa e sostenibile. 

Core Values

Softeco: Simply your tech solutions.

VISION: We help players to shape their next digital energy, we bring cities to move smarter, we guide industry to boost the digital transformation, we drive community towards a digital habitat.

MISSION: Shaping solutions that simplify the complexity of your digital processes.

CREDIAMO NEL:

  • RISPETTO DELLA PERSONA, DIPENDENTI E CLIENTI
  • INNOVAZIONE
  • TRASPARENZA E RISPETTO DELLE REGOLE
  • RISPETTO DELL’AMBIENTE
  • CRESCERE INSIEME

Codice Etico

Il Consiglio di Amministrazione di Softeco:

I – In data 19/08/2008 ha deliberato di approvare il Codice Etico Aziendale, nonché il Modello Organizzativo e il Sistema di Controllo (ai sensi del D.Lgs. 231/2001).

II – In data 10/12/2012 ha approvato l’aggiornamento del M.O.G. (Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001) e ha affidato a un Organismo di Vigilanza (ai sensi del D.Lgs. 231/2001, art. 6 c.4) il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza dei modelli, e di curare il loro aggiornamento (Comitato di Controllo e Vigilanza Esterno).

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

nome*
email*
telefono

*Campi obbligatori