ANASTACIA a Lille

Il 12 e 13 dicembre Softeco sarà a Lille per partecipare a due eventi con il progetto ANASTACIA, presentato da Stefano Bianchi – Research Team Leader & Project Manager.

ANASTACIA – acronimo di Advanced Networked Agents for Security and Trust Assessment in Cps/Iot Architectures – è il progetto di ricerca sul tema della Cyber Security, partito il primo gennaio 2017, creato da un consorzio di 14 partner (tra cui Thales, Atos Ericsson e CNR) e di cui Softeco è il coordinatore.

Scopo di ANASTACIA è quello di affrontare l’argomento Cyber Security attraverso la ricerca, lo sviluppo e la dimostrazione di una soluzione olistica per affrontare la crescente vulnerabilità delle ICT applicate alle architetture IoT. Una soluzione che sfrutti lo stesso ambiente dinamico e connesso dei Cyber Physical Systems (CPS) per attuare strategie intelligenti di pianificazione, applicazione e monitoraggio della sicurezza, con l’attuazione di strategie di mitigazione basate su SDN (Software Defined Networking) e NFV (Network Function Virtualisation).

Il 12 dicembre ANASTACIA sarà in Francia al Truessec Final Symposium di Lille e il 13 al “Halfway Through the Digital Single Market Strategy: “Bedrock of Trust” or illusion?”, sempre a Lille. In entrambi gli eventi Stefano Bianchi presenterà i principali risultati metodologici e tecnologici conseguiti durante la prima metà del progetto, focalizzando in particolare il secondo intervento sugli aspetti inerenti alla gestione della privacy nel framework ANASTACIA.

2018-12-13T14:27:37+00:003.12.18|Cyber Security, Eventi, Notizie|