Il 2 aprile alle ore 17.00, presso Palazzo Ducale a Genova, si parlerà di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, con il seminario “Non solo teoria: AI/ML per la tua Azienda”.  Softeco parteciperà alla conferenza con il progetto sviluppato in collaborazione l’AMIUsmartLab.

I temi dell’Artificial Intelligence e del Machine Learning hanno un ruolo importante all’interno della trasformazione digitale che stiamo vivendo e trovano applicazione in diversi settori, come ad esempio nel campo della produzione o in quello della pubblica amministrazione, nel settore dell’intrattenimento, nella cybersecurity o nella tutela dell’ambiente.

La macchina impara, così come fa la mente umana, dall’esperienza pregressa preparandosi a rispondere agli eventi dell’immediato futuro: gli informatici hanno applicato questo principio ai computer, che ricreando un sistema di catene neurali dà alla luce l’intelligenza artificiale.

Il team di Softeco con a capo Giorgio Spreafico, lavorando sinergicamente con l’AMIUsmartLab, ha realizzato un modello predittivo basato su IA-ML per lo studio dei livelli di percolato nelle vasche della discarica.

I risultati saranno presentati durante l’evento.

Consulta il programma