Mobile Solution

Softeco Sismat possiede  competenze uniche in ambito networking, dispositivi mobili e processi business critical. Questa esperienza,  in sinergia con una visione strategica delle nuove tecnologie, ha portato alla creazione di un centro di competenza specializzato in soluzioni mobile.

La società gestisce il ciclo di vita di soluzioni mobile in maniera completa ed integrata: dalla definizione di strategie di gestione e delivery del servizio in termini di erogazione, fruizione, innovazione, usabilità, allo sviluppo con metodologie agili e l’integrazione con sistemi complessi e multi piattaforma, fino al supporto in produzione con processi di continuo rinnovamento tecnologico.

Grazie alla conoscenza dei processi di business di diversi settori d’industria Softeco Sismat fornisce soluzioni sul canale tecnologico mobile per contesti multidisciplinari :

  • Pagamenti contactless
  • Gestione dei contenuti digitali
  • Comunicazione in contesti M2M
  • Gestione di indicatori di qualità del servizio
  • Geolocalizzazione
  • Infomobilità e informazioni al pubblico
  • Supervisione di reti di distribuzione elettrica
  • Supporto all’utenza di auto elettriche
  • Supporto agli operatori sanitari di sala operatoria
  • Supervisione di impianti tecnologici orientata alla manutenzione

LE applicazioni sono state realizzate sulle principali piattaforme tecnologiche di tipo mobile (Android, iOS, BlackBerry, Windows Phone) utilizzando sia linguaggi di programmazione nativi della piattaforma stessa sia framework di sviluppo general-purpose trasversali compatibili con tutte le piattaforme.

Oltre alle applicazioni specifiche per il dispositivo sono state inoltre realizzati porting su piattaforma mobile di applicazioni normalmente disponibili su piattaforme desktop tradizionale.

Inoltre, grazie alla decennale esperienza nel settore della Mobilità e Infomobililtà, Softeco Sismat ha implementato una piattaforma in grado di acquisire informazioni da diversi sistemi di gestione, controllo e supervisione della mobilità d’area e di aggregare e distribuire i dati in modo omogeneo mediante diversi canali di comunicazione, agevolandone la fruizione da parte dell’utenza.