Softeco Sismat sottoscrive contratto per servizi di telecontrollo delle Smart grids Enel

Softeco Sismat, in associazione temporanea d’impresa con Siemens e Leonardo, ha sottoscritto un contratto di manutenzione correttiva per conto di e-distribuzione SpA, società del Gruppo Enel attiva nel settore della gestione delle reti e delle Smart grid.

Il contratto prevede la fornitura di servizi per il telecontrollo delle reti di e-distribuzione per il biennio 2017-2018 per un importo complessivo di Euro 0,84 milioni.

In particolare, l’ATI tra Siemens, Softeco Sismat e Leonardo, si occuperà dei servizi di manutenzione correttiva, funzionale, di emergenza, di assistenza specialistica e di gestione magazzino dei sistemi di telecontrollo e di e-distribuzione.

L’accordo con primari partner del settore e l’aggiudicazione del contratto testimoniano la riconosciuta competenza del gruppo TerniEnergia, di cui Softeco fa parte in qualità di Digital Company, come “abilitatore tecnologico” nel settore delle Smart solutions and services per il settore energetico e, in particolare, per le SmartGrids.