Softeco Sismat è finalista al premio INNOVATION RADAR della Commissione Europea

INNOVATION RADAR LOGO ridotto

Per mettere in evidenza alcune delle nuove idee più brillanti sfornate dalla tecnologia europea e dai suoi innovatori, la Commissione europea ha deciso di attribuire un primo premio esclusivo: “Innovation Radar”

14 le aziende europee che sono state selezionate per la “short list” e fra queste spicca l’italiana SOFTECO SISMAT .

Il premio riconosce l’eccellenza dello sviluppo di business nell’UE tra i progetti finanziati nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

La candidatura di SOFTECO si focalizza sui Trasporti Intelligenti. Ecco l’abstract :

“Softeco – Bus, treno, auto, bici, tram, traghetto, metro – le reti di trasporto moderno sono complesse e interconnesse. Ma, è difficile trovare disponibili tutte insieme le loro informazioni. Softeco raccoglie orari, informazioni sugli ingorghi, itinerari, lavori stradali e ritardi di tutti i tipi di trasporto e combina i dati per poterli cercare e controllare in modo piú semplice. Il sistema, consente inoltre agli utenti di dare feedback e aggiornamenti. Softeco ha sviluppato anche una piattaforma che consente alle autorità locali o alle aziende di trasporto di fornire aggiornamenti in tempo reale e consigli in grado di considerare tutti i fattori che possono rendere complicato un viaggio. Per chi viaggia significa evitare ritardi e risparmiare tempo.”

Maggiori informazioni sul premio al link :
https://ec.europa.eu/digital-agenda/en/innovation-radar .

Chiunque può votare la favorita a questi link :

http://it.euronews.com/2015/09/09/voto-chi-pensate-debba-vincere-il-nuovo-premio-dell-ue-per-l-innovazione
http://www.euronews.com/2015/09/09/vote-for-eu-innovation-radar-awards

Prendendo in considerazione i risultati del sondaggio pubblico, i giudici annunceranno il vincitore durante “ICT 2015”, evento che si terrà a Lisbona dal 20 al 22 ottobre 2015.
http://ec.europa.eu/digital-agenda/en/ict2015-innovate-connect-transform-lisbon-20-22-october-2015