Softeco Gold Sponsor al Logical Town di Lucca

Stampa

Venerdì 17 aprile 2015 (9.00-17.30) si terrà a Lucca la conferenza internazionale ” Verso una logistica urbana a emissioni zero con veicoli elettrici e cargo bike” dell’Associazione  Logical Town presso la Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco, Via della Quarquoni.

La conferenza, organizzata con il Comune di Lucca, sarà focalizzata su sistemi di logistica urbana a emissioni zero con veicoli elettrici e cargo bike nel contesto degli ambiziosi target della commissione per il 2030.

Softeco partecipa all’evento in qualità di Gold Sponsor 

Per la città di Lucca Softeco Sismat ha sviluppato il  sistema eMile,  attualmente in uso sulla piattaforma logistica ivi operante (LuccaPort).  eMile si occupa di tutta la filiera dei lavorazione delle consegne sull’ultimo miglio, dal tracking alla pianificazione delle missioni, dal monitoraggio dei veicoli alla fatturazione, ecc.

eMile è nato nell’ambito del progetto LIFE-CEDM (terminato nel 2008) e via via sviluppato attraverso una serie di altri progetti regionali/nazionali/europei, tra cui il più significativo è EMERALD.

 

Programma Conferenza: luccaconference2015.logicaltown.eu/it/?id=1