Softeco ai CoffeeTech di Confindustria. Incontro sulla Internet of Energy con G. Viano

E’ ormai alle porte un cambio di paradigma nella gestione e nell’offerta dei servizi delle utilities. La distribuzione, il management e la fruizione di elettricità, gas, acqua e rifiuti cambieranno profondamente grazie all’affermazione delle nuove tecnologie digitali, facendo decollare una vera e propria Internet of Energy, che favorirebbe la decentralizzazione e un maggiore scambio tra Prosumers (consumatori e produttori di energia) e imprese. Un sistema in cui device, contatori digitali e strumenti connessi, attraverso l’Internet of Things e l’intelligenza artificiale sono capaci di comunicare e di ottimizzare il sistema. L’analisi consapevole dei Big Data consentirà inoltre di disegnare nuovi prodotti e personalizzare l’offerta dei servizi sulla base dei bisogni dei singoli clienti, che saranno sempre più importanti nella definizione di nuove strategie

Di questa nuova rivoluzione dei servizi e dell’automazione industriale si parla l’11 maggio 2018 al CoffeeTech di Confindustria Genova, che ospita Gianni Viano responsabile R&D Digital Energy di Softeco.

L’appuntamento di Genova è in Via San Vincenzo 2 a partire dalle ore 8,00, nella Sala Consiglio al sesto piano.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, collegandosi alla pagina Facebbok di Coffetech Confindustria Genova cliccando qui.

La partecipazione è libera e gratuita ma è richiesta la conferma di partecipazione (tel.010/8338475 – 426 – eventi@confindustria.ge.it).