Selesoft

logo_selesoftCostituita a Giugno 2011,  Selesoft ha acquisito ad Aprile 2012 come ramo di azienda il laboratorio R&D di Alcatel Lucent di Genova in cui venivano sviluppati i prodotti ottici per le reti di trasporto PTN. Selesoft opera nel settore  della soluzioni in ambito  TLC.

Il Laboratorio HW offre la possibilità di fare staging di tecnologie/prodotti di telecomunicazioni innovativi, integrare, qualificare e validare i prodotti  ed offfrire servizi di assistenza specialistica in outsourcing.

Le competenze spaziano nel Trasporto Ottico, TDM nella  Tecnologia a Pacchetto, nel Network Management System, nello sviluppo software utilizzando diversi protocolli di telecomunicazioni.

La fusione per incorporazione della società Itaco Systems effettuata il 1 Gennaio 2014, porta in dote a Selesoft competenze che le consentono di estende il proprio portfolio offerta a: progettazione e fornitura di  sistemi mission-critical per Very High Voltage Transmission Grid (EMS), soluzioni per l’efficienza energetica e la gestione delle fonti rinnovabili, automazione e telecontrollo del ciclo idrico integrato.

Itaco Systems produce apparati di telecontrollo (UPDM), conformi alle specifiche di Terna S.p.A. e utilizzati per monitoraggio della Rete di Trasmissione Nazionale nell’ambito del sistema di difesa della rete (sistema di interrompibilità in tempo reale). Selesoft ha un organico di circa 50 dipendenti con un rilevante numero di tecnici laureati.