Società

Fondata nel 1979 Softeco Sismat Srl. è una azienda leader nel mercato dell’ Information and Communication Technology.

La società si propone come fornitore di soluzioni innovative che consentono la valorizzazione delle potenzialità offerte dall’ Information Technology  per lo sviluppo del business.

Softeco Sismat realizza progetti informatici e industriali mediante l’integrazione di sistemi, prodotti, tecnologie e reti completando l’offerta con la fornitura di consulenza tecnica ed  organizzativa, servizi specialistici e formazione.

Elemento distintivo della Società è il consistente investimento nella Ricerca e Innovazione. In questo contesto la partecipazione a Progetti UE e le numerose collaborazioni internazionali di carattere scientifico e tecnologico sono le chiavi per lo sviluppo di Prodotti ad Alta Tecnologia e condizione preliminare per la trasformazione dell’Innovazione in soluzioni di business.

La Società opera nei settori dell’energia, dei trasporti, delle telecomunicazioni del finance e nell’intero mercato dell’industria con le proprie soluzioni e servizi . Sul mercato da più di 30 anni Softeco Sismat si è conquistata la fiducia di centinaia di Clienti ed è partner di alcuni tra i maggiori players Italiani e Internazionali.

Il 31 ottobre 2016 Softeco Sismat è entrata nel Gruppo TerniEnergia, smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf.

Grazie a questa acquisizione Softeco Sismat può così integrare le proprie competenze tecnologiche con quelle tecnologico impiantistiche di TerniEnergia per realizzare nuovi ed evoluti sistemi e un nuovo portfolio di prodotti. L’azienda, ulteriormente rafforzata, si presenta sul mercato quale un player di standing internazionale, nei settori più promettenti della filiera energetica, energie rinnovabili, smartgrid, smartcity, ITS, IOT.

Nelle sedi di Genova, Milano, Napoli e Catania, operano circa 200 persone, di cui oltre il 60% laureate in discipline tecnico scientifiche.

La consapevolezza che il patrimonio più importante di una società di IT è costituito dalle proprie risorse umane comporta l’attenzione costante alla formazione che coinvolge tutto il personale di Softeco Sismat (manager, tecnici e personale amministrativo) con programmi focalizzati su: tecnologie, metodologie, qualità e management skill.