Progetto FALCON

FALCON-Logo

E’ Partito il progetto FALCON.

Il 19 ed il 20 Gennaio 2015 si è svolto a Bruxelles il Kick Off Meeting del progetto FALCON, finanziato dalla C.E. nell’ambito del programma H2020 (G.A: 636868).

Il progetto, della durata di tre anni, ha come obiettivo la realizzazione di una nuova piattaforma software per lo sviluppo di prodotti e servizi che consentirà anche agli utenti finali di partecipare alle fasi di progettazione ed ottimizzazione dei prodotti. La piattaforma si baserà su la raccolta di dati sul prodotto provenienti dai social media e dai dati provenienti da sensori evoluti (IOT) presenti sul prodotto stesso, e su una serie di moduli per la gestione delle varie fasi, dal design alla produzione ed al marketing.

Softeco Sismat svilupperà la nuova piattaforma, integrando i contributi provenienti dai partner scientifici presenti nel progetto, che è coordinato da BIBA (Bremer Institut für Produktion und Logistik) e a cui partecipano 12 partner, tra i quali grandi aziende come Philips e Arcelik, oltre a aziende specializzate in svariati comparti industriali e centri di ricerca di eccellenza nel campo dell’ICT.